Mi ricordo molte vigilie di Natale della mia infanzia e quante volte speravo di trovarmi un amico peloso a quattro zampe sotto l'albero, ma spesso lo trovavo di peluche!
Posso capire molto bene la voglia dei genitori o amici di soddisfare il desiderio di molti bambini
Però valutiamo un attimo:
Ammesso che i futuri proprietari del cucciolo siano coscienti dell'impegno che prendono e di ciò che comporterà (avere tempo sufficiente per non lasciare il cane per più di 5 ore al giorno da solo, etc...)
Per il cucciolo, un trasferimento in una nuova casa nel giorno della festa non è molto adatto.
Solitamente il clima piacevole e un po' confusionario della festa non sono un fattore ideale affinché il cucciolo si ambienti facilmente.
Avendo lasciato un ambiente caldo e accogliente con la sua mamma, i suoi fratellini e sorelline, la situazione della festa rischia di creare un poco di confusione nella sua testolina, non capendo bene il clima di euforia.
Visto che proprio i primi periodi sono fondamentali per far abituare il cucciolo alla nuova famiglia, noi consigliamo vivamente di organizzare l'arrivo del piccolo magari 1-2 giorni dopo la festa .
Per la sorpresa sotto l'albero di natale, compleanni etc. potremmo fare delle belle foto al vostro futuro amico peloso a quattro zampe, che magari potrete incorniciare e incartare.
La sorpresa sarà comunque perfetta e così con calma il cucciolo si adatterà al nuovo ambiente. Sarà un buon inizio per i prossimi quindici anni!