INTISSAR'S è riconosciuto dal 1997 da FCI e ENCI ed è nato come allevamento di levrieri arabi (SLOUGHI).image23351.jpg

 

 

 

Gli Sloughi, come anche i Jack-Russell, hanno arricchito la mia vita a partire dal 1986.

Anche se queste due razze sono del tutto diverse, mi hanno sempre affacinato.

Da adolescente ho letto quasi tutti i libri dello scrittore tedesco Karl May e nel suo romanzo di avventura Attraversando il Kurdistan, l'autore raccontava del suo cavallo arabo "RIH" e del suo cane "Doyan", uno Sloughi... image19311.jpg

Da bambina vidi i primi Jack in Germania, nelle scuderie. Mi ricordo benissimo la loro straordinaria capacità di apprendimento e l'adattabilità alle nuove situazioni.

Questi buffi quadrupedi ci accompagnavano alle gare. Li mettevamo negli zaini e inforcavamo i nostri motorini, o loro stessi ci seguivano correndo dietro ai cavalli, ed erano sempre allegri e compagni di giocco ideali.

Ricordo anche i grandi branchi della signora Gugel, proprietaria della grande scuderia a Düsseldorf, li allevava insieme agli Airdeale-Terrier.
Quando mi sono trasferita dalla Germania in Italia, oltre a una quantità indescrivibile di bagagli, avevo nel baule dell'automobile il mio Sloughi "Yao" (che ha appena compiuto la bellezza di 14 anni) e il mio Jack-Russell "Terzo".

 

Ed è proprio qui in Italia, che è nata la mia passione di allevare professionalmente queste due razze poco conosciute ... per intenderci, la gente scambiava Yao per un alano deperito e affamato e Terzo per un simpatico meticcio!

Ora allevo anche i saluki, i chihuahua, i bassotti kaninchen a pelo forte, i parson-russell-terrier e tra poco i chinese crested dogs, sempre nel rispetto dei nostri principi etici, mantenendo pure -e soprattutto sane- le razze che selezioniamo. Per questa ragione abbiamo importato anche tanti cani da allevamenti famosi e seri esteri  così i fondatori del nostro allevamento di bassotti ad.es. sono stati importati dalla Germania, etc.

Facciamo  spesso spontaneamente esami clinici sui punti critici di ciascuna razza (ad.es. il ginocchio del Jack-Russell) e scegliamo i nostro produttori con accuratezza e pignoleria, preferendo nel dubbio, di rinunciare a un accoppiamento.


image13581.jpg

Fanno parte della famiglia allargata INTISSAR'S anche i nostri purosangue arabi e inglesi, piccoli e grandi pappagalli, gatti e tanti altri animali.

Il nostro allevamento INTISSAR'S c/o KARIN SCHIRMER

si trova a Barga (LU) in una valle isolata.image989.jpg

 

Saremo lieti mostravi il nostro allevamento previo  appuntamento precise concordato telefonicamente

348 31 31 511 oppure 338 38 29 003

Vi preghiamo di vestrivii sportivamente!

A presto!




powered by klack.org, dem gratis Homepage Provider

Verantwortlich für den Inhalt dieser Seite ist ausschließlich
der Autor dieser Homepage. Mail an den Autor


www.My-Mining-Pool.de - der faire deutsche Mining Pool